Home

“I O M A  è un modo di essere: modello di esperienze”.  

Questo BLOG parla di IOMA, nonché di stili istintivi e soluzioni semplici per allestimenti  con effetto “WOW”.

Gli articoli di questo Blog, pullulano di segreti del mestiere che ho carpito qua e là nei miei anni con gli occhi da Architetto prima e da Designer oggi, con il compito di allestire case, negozi, servizi fotografici, creando dal nulla set e nature morte in location come hotel, boutique, locali, spazi abitativi e privati.

Questo Blog è anche un diario di immagini della mia vita, dal momento che, salvo poche eccezioni, gli oggetti utilizzati – acquistati, trovati, vecchi, nuovi, naturali o artificiali – provengono dai miei archivi personali o da mie elaborazioni. Per fornirvi una guida ho raccolto per categorie le mie esperienze di Stile con un’unica regola: cogliete la bellezza e il significato di ogni composizione e di ogni oggetto trovate sempre il contesto più adatto. Se si procede in questo modo, persino il più umile e quotidiano degli elementi può subire una metamorfosi.

Il mio auspicio è che navigando tra queste pagine, cominciate a guardare in maniera diversa e che vi venga una gran voglia di rimescolare, organizzare, dipingere o imbrattare i vostri interni (casa, negozio, garage o spazio gioco…), facendo acquistare loro un aspetto nuovo e smagliante.